Nuova rubrica, che ti accompagnerà per 8 puntate, lungo tutta l’estate.
In ogni puntata 5 idee per guadagnare tempo, da mettere in pratica subito se sei ancora a casa, oppure subito dopo le vacanze, al rientro in città! 😉
Cominciamo subito:
1. Rimetti sempre le chiavi nello stesso posto, in una tasca particolare della borsa quando sei fuori, in un contenitore in casa, vicino alla porta d’ingresso.
2. Tieni sempre in borsa matita e block-notes per annotarti tutto quello che ti passa per la mente, mentre sei fuori casa.
3. Decidi, una volta per tutte, di NON stirare più i panni che non ne hanno bisogno, ad esempio strofinacci, fazzoletti e magliette aderenti.
4. Convertiti al bancomat, invece di fare code interminabili allo sportello, ormai tutti i conti hanno un pago-bancomat gratuito, aggiungi anche la domiciliazione delle bollette direttamente sul conto, anche questo servizio è quasi sempre gratis ma ti fa risparmiare un bel po’ di tempo e scocciature.
5. Lascia sempre un po’ di monete nell’ingresso, in un vaso o in un contenitore, ti serviranno ogni giorno per il biglietto dell’autobus, il giornale, ecc. ecc.
Désirée
Bella questa nuova rubrica!!! Le seguirò tutte con interesse, a volte perdiamo tempo con tante piccole cose che potremmo evitare!!! Tranne l’ultima, queste prime 5 le seguo già, soprattutto quella sul non stirare le cose inutili. Come ho sentito una volta in un telefilm “roba ben stesa non si stira”. E’ vero, a volte quando ho il tempo di stendere per bene il bucato non ho bisogno di stirare neanche le lenzuola ed è tutto dire!!!! 🙂
Baci Désirée
mammachetesta
Bell’idea!
Le prime 5 ce le ho tutte 😀