L’altro giorno ero alle prese con delle macchie di sangue, che sono tra le più odiose da togliere quando sono fresche, quando sono secche non c’è verso!
Ho usato il sapone per i piatti, ho lavato la macchia un pochino a mano, ho sciacquato e messo in lavatrice ed è venuta via perfettamente.
Non era fresca né secca, diciamo che aveva qualche ora, ma è venuta via ugualmente.
Il sapone per i piatti va bene per trattare tutti i tipi di macchie, l’ideale per quelle grasse ed unte.
Si può pre-lavare a mano come ho fatto io oppure usarlo come usarlo puro sulla macchia prima della lavatrice, senza altri interventi, ricordatene quando hai una macchia difficile e non sai che pesci prendere 😉
cembolina
ti adoooooooroooooooooooooo 🙂
(bello bello il nuovo look del blog. sìsìsì)
😀
Barbara
Le macchie di sangue, fresche o secche si tolgono con l’acqua ossigenata.
Bagnare le macchie con l’acqua ossigenata che “friggerà” come su una qualunque ferita, sciacquare e ripetere l’operazione, quindi lavare normalmente: non sarà rimasta traccia.
Barbara
patrizia
ricordate questo, me lo ha insegnato la mamma: le macchie di sangue non vanno mai lavate con acqua calda altrimenti il sangue si rapprende e si fissa sul tessuto, un po’ di marsiglia ed acqua fredda a mollo, oppure direttamente in lavatrice ma sempre a freddo prima, è importantissimo!!!
Macchie difficili: smacchiatore fai-da-te per colli e polsini - Casa Organizzata
[…] già parlato di come usare il sapone per i piatti in Macchie difficili? Il rimedio si trova in cucina!, ma oggi voglio scrivere la ricetta di uno smacchiatore vero e proprio, da tenere sotto il lavello […]