Eccomi di nuovo con una ricetta, veloce veloce gustosissima, che prevede il pesto genovese, non riesco a farne a meno in questo periodo 😉
Per 4 persone
– 4 fette di pane toscano
– pomodori sodi maturi ma sodi
– olio extravergine d’oliva
– pesto genovese freschissimo, fatto in casa
– sale
– aglio (meglio se fresco)
Taglia a metà i pomodori, togli i semi e l’acqua (che puoi mettere da parte per fare una variante di questa ricetta Ricette veloci: salsina di pomodorini e basilico solo con i semi e l’acqua di vegetazione) e tagliali a dadini.
Metti i dadini di pomodoro in una ciotola e condisci con olio extravergine d’oliva e sale, mescola il tutto e metti da parte a riposare.
Scalda il pane e quando è pronto strofina uno spicchio d’aglio tagliato a metà sulla superficie di ogni fetta, spalma uno strato (più o meno abbondante a piacere) di pesto fatto in casa ed aggiungi sopra uno strato di pomodoro.
Désirée
buoneeeeee, adoro le bruschette e con il pesto (già provata in passato e quindi confermata) sono una vera goduria!!!!!!!!
Chiara
sembrano buonissime!!! voglio provarle immediatamente…stasera, per esempio!!!
Cristian
Una cosa semplice ma davvero gustosissima!
A proposito di pane e pesto, vi segnalo i panini conditi con la cunza. Se non siete emiliani e non sapete che cos’è, in questo articolo è spiegato molto bene: http://www.paninodautore.it/?p=1308 😉