Anche tu sei affetta dalla Sindrome da Accumulo Compulsivo? Io si!

Adoro comprare (vabbè ovvio, sono femmina :mrgreen: ) e adoro anche tenere ogni tipo di cianfrusaglie e di materiali di riciclo da usare per i miei “lavoretti” e quindi puoi immaginarti quanto mi è difficile fare ordine ed evitare di tenere tutto o di comprare oggetti nuovi…

Sul libro Quaderno d’esercizi per liberarsi delle cose inutili ho scovato un esercizio molto interessante che ho deciso di provare a partire da… Oggi!

E’ un esercizio semplicissimo ma anche tanto difficile per chi come noi (nel mondo “moderno”) è abituato a comprare e accumulare sempre, ogni giorno.

Avete bisogno di un notes o un quaderno (ma anche l’agenda va bene) e della vostra forza di volontà: si tratta di comprare solo ed esclusivamente prodotti alimentari per 30 giorni (esclusi i paciughi da “bar” 😀 ) e contemporaneamente di annotare scrupolosamente giorno per giorno tutto quello che avremmo acquistato se non ci fosse in ballo l’esercizio.

Alla fine del mese se, nella lista fatta, ci sono ancora oggetti che si desiderano e che servono davvero si possono acquistare ma l’autrice dice che porbabilmente non ci ricorderemo neppure perché l’abbiamo segnato e mi sa che ha ragione…

Seguimi anche su Facebook:

Credo che sarebbe bene far diventare questo esercizio una routine.

LEGGI ANCHE  Baratto moderno: si evolve l’idea dello scambio

Chi lo fa con me per i primi 30 giorni?

Poi confrontiamo i risultati?