Trattamento faidate per nutrire le unghie e ammorbidire la cuticole

Oggi voglio parlare ancora di fai da te dedicato a salute e bellezza.

Le unghie qualche volta danno dei problemi, sono fragili e rovinate e la manicure professionale costa molti soldi che in famiglia non sempre ci sono.

E’ possibile nutrire e curare mani e unghie anche a casa, senza trascurarsi perché questo non va bene ma curandosi da sé, magari insieme ad amiche e sorelle, e con prodotti naturali e sicuri perché fatti direttamente da noi con materie prime ottime.

Per curare le unghie e ammorbidire le cuticole quando serve ho creato una mia ricetta personale, tanto semplice quanto ottima e oggi te la racconto, così puoi provarla anche tu e dirmi cosa ne pensi 😀

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– olio extravergine d’oliva

– olio di ricino

– olio essenziale di limone

– miele di acacia

Per conservare questa miscela sono perfetti le boccette degli smalti finiti, però devono essere perfettamente pulite e perfettamente risciacquate e asciugate da eventuali solventi.

In una boccetta puoi mettere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva più altrettanto olio di ricino.

Poi aggiungi la punta di un cucchiaino di miele e 3 gocce di O.E. di limone e miscela bene con uno stecchino.

LEGGI ANCHE  Aceto di Kombucha: come farlo e come usarlo

Puoi usarne un velo tutte le sere prima di andare a dormire per nutrire le unghie, proprio come se fosse uno smalto trasparente.

Quando fai la manicure puoi usarlo anche per ammorbidire le cuticole.

Se per caso fai un lavoro per cui devi tenere spesso le mani in ammollo in acqua c’è il rischio che possano venirti delle micosi ungueali che sono noiose da far passare e brutte da vedere, in questo caso puoi mettere nella miscela solo 2 gocce di O.E. di limone e aggiungerne altre 2 gocce di O.E. di Tea tree come prevenzione.