Vi ho parlato tanto, in passato, di The China Study e questo La rivoluzione della forchetta vegan segue la stessa filosofia, infatti la prefazione è scritta proprio da T. Colin Campbell.
Si parla di abitudini alimentari sane che possono aiutare a mantenere la linea ma, soprattutto, prevenire gravi malattie sia a noi stessi sia al pianeta.
Lo sto leggendo proprio in questo momento e mi piace molto, lo sto letteralmente “divorando” e non potevo non segnalartelo.
La prima parte spiega tutti i fondamenti di questa “rivoluzione”, il tutto intervallato dalle storie di persone che da un’alimentazione onnivora e tanti problemi di salute sono passati alla rivoluzione vegan risolvendoli completamente e raggiungendo il loro peso forma.
Ci sono anche i consigli per la fase di passaggio, quella più dura.
La seconda parte è dedicata alle ricette, 125 ricette che mi sto guardando avidamente perché le ricette vegane mi mettono sempre molta ansia, sono piene di ingredienti inusuali che io non amo e non voglio comprare!
Invece in questo compendio ci sono ricette semplici e pochissimi ingredienti “strani”, e quello che di strano c’è può essere sostituito ed adattato al nostro gusto mediterraneo.
lady
Dimmi solo una cosa…ci sono le foto delle ricette? 😀
Casa Organizzata
@lady: purtroppo no, ma le ricette sono così interessanti e semplici che si può passare sopra alla mancanza 😉