Oggi è giorno di staffetta ed è anche Ferragosto, siamo in pochi perché la maggior parte di noi sono in vacanza, ma ci siamo con una riflessione su questo giorno così vacanziero e caotico.
Com’è il nostro ferragosto e come vorremmo farlo diventare se potessimo esprimere qualche desiderio?
Il mio è un classico ferragosto al mare come tutti gli anni, io avendo la fortuna di abitare in un paese con spiaggia e mare faccio un grande uso di staycation.
Quello che mi manca di più non è l’atmosfera da vacanza, ma la tranquillità di qualche giorno senza stress e senza bambini e famiglie urlanti intorno.
Se avessi la bacchetta magica vorrei ritagliarmi 2-3 giorni di assoluta tranquillità in un posto semideserto e, per una volta, senza bambini intorno, né miei né di altri, senza chiasso e senza richieste continue, la classica isola deserta o una baita solitaria in montagna poco importa…
Un briciolo di sano egoismo che a noi mamme manca sempre, ma per pochissimi giorni all’anno a cavallo con ferragosto ce lo meriteremmo e sarebbe meglio di un elettrizzante mese a Londra, almeno per me
E il tuo ferragosto com’è?
Il giorno 15 di ogni mese parte la staffetta snodandosi tra tante opinioni ed idee diverse su temi di attualità, di svago e di utilità.
Segui l’elenco dei blog per trovare altre idee e altri blogger interessanti, commenta, dì la tua sul tema di questo mese e, se hai un blog, puoi entrare a far parte del gruppo dei partecipanti (info direttamente sulla pagina di facebook):
1. Casa Organizzata – www.casaorganizzata.com
2. Mamma Puzzle – www.mammapuzzle.blogspot.it
3. Ideamamma – www.ideamamma.it
4. Cristina – http://lastranagiungla.blogspot.it/
5. Desy e Giulia – www.letturealcontrario.com
6. Bodò. Mamme con il jolly – http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
7. Wondernonna – www.wondernonna.it
8. MaryClaire – http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/
9. mamiS – http://ilgufoelacivetta.blogspot.it
10. Antonietta-Nido in Famiglia gnometti&fantasia – http://www.gnomettiefantasia.blogspot.it
11. Federicasole – http://lamiadolcebambina.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog
12. Mammamari – http://mammamari.it/
mary claire
Io rientro tra le fortunate che per qualche giorno sono senza figli…
Buon ferragosto in ogni caso!
Fioly
tranquillità, questa sconosciuta…
ce n’è gran bisogno, condivido in pieno!
Antonietta
Magari non quest’anno, ma sono sicura che prima o poi arriverà il momento in cui quei due/tre giorni di tranquillità assoluta te li potrai godere e il silenzio sarà l’unica musica che ti andrà di sentire! a me è successo l’anno scorso, una giornata senza gnomi ( incinta di Adele, con Giovanni dai nonni e altri gnometti in vacanza). Non ho neanche acceso la radio, tv figuriamoci. Poche ore a volte bastano per ricaricarsi per settimane…
Ithunn
Io invece, che di figli non ne ho, dedico questa giornata alla mia famiglia, organizzando colazione da me con papà e fratello, poi pranzo da mio papà. Spesso discutiamo, ma anche queste piccole cose “tengono insieme” la famiglia, e se non ci pensiamo noi donne, spesso gli uomini sono troppo PIGRI.
Annamaria
Potrei aggiungere: senza figli e senza nipoti. Ma la mia nipotina compie gli anni proprio a Ferragosto! E in questi primi due anni della sua vita è sempre stata lontana. Il prossimo anno vorrei tanto poter fare festa con lei e con suo fratello.
Federicasole
Per noi mamme ormai anche stare in spiaggia non è poi così rilassante fra seguire le attività dei bimbi e sopportare le urla dei vicini d’ombrellone diventa una piccola maratona, altro che relax;-) desiderio legittimo, non sai quanto mi piacerebbe rilassarmi un po’…..ma ancora per me le vacanze sono lontane!BACI!
Norma
Vedrai che quando saranno grandi ti dispiacerà, io ero solo con mio marito al mare e mio figlio a casa a studiare …
Ciao
Norma