Nei giorni scorsi ti ho raccontato, e ti ho mostrato con un video, che è possibile ricaricare le capsule delle macchinette del caffè Nespresso.
Avrei voluto farti assaggiare il risultato ottimo ma non riesco a farti sentire neppure il profumo.
Poi ieri sono capitata al discount In’s e ho trovato queste capsule, compatibili con le macchine Nespresso, al prezzo di 1,99 euro per una confezione da 10 capsule, un ottimo prezzo.
Sono sempre alla ricerca di buoni prodotti a prezzi adeguati e e mi sono detta che era proprio il caso di provarle queste capsule.
Ce ne sono due varietà, questa che ho acquistato con l’aroma delicato e un’altra con un aroma più deciso.
Tornata a casa ho pranzato e ho voluto provarle immediatamente e così è nato questo nuovo post delle Recensioni buoni prodotti, questo caffè non è solo economico ma è anche buonissimo e molto molto cremoso.
Per me promosso a pieni voti e pare che lo stabilimento di produzione sia lo stesso del caffè Vergnano.
Ovviamente del caffè Serrano ci sono anche le cialde e il caffè macinato normale (infatti ne ho approfittato per prenderne anche un barattolo per la mia mamma).
Se lo trovi provalo e poi vieni a raccontarmi cosa ne pensi nei commenti.
** Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate **
marco
provate anche io , sono rimasto sorpreso dalla cremosità e la bontà del caffè, io le ho trovate a 1,5 euro erano in sconto.. favolose…
Gianni Pasquali
Prese anche io a 1,5 euro, al momento sono le più economiche sul mercato ma sono anche ottime, sembrano non danneggiare in nessun modo la macchina Nespresso quindi benvengano! E’ probabile siano Vergnano…
Rimango comunque dell’idea che un Kazaar, un Ristretto o un Cioccatino siano imbattibili per cui continuo anche l’acquisto delle originali, magari 50 e 50 eh? 😀
Sergio Siccio
Serrano e karisma (ancora a prezzo piu basso da MD) sono confezionati allo stesso stabilimento e sono esteticamente identiche.
Francesco Ciulla
Sarò sfigato ma è la seconda volta che compro le arabica e la seconda volta che esce metà acqua e poco caffè che non sa di niente, cosa mai successa con altre marche acquistate in internet. MOLTO SCADENTI
Casa Organizzata
Ciao Francesco, davvero strano perchè io le ho sempre trovate ottime, più buone di quelle carissime. Magari riprova a prenderle per fare la prova del nove…
ilquadratomagico
Ciao, utilizzo le cialde del caffè Serrano gusto intenso (10 al presso di €1.89) e sono molto soddisfatta, le ho fatte provare anche alle mie colleghe con il risultato che quando le acquisto faccio la scorta anche per loro.
Enzo Denegri
Prese da In’s a 3,99 qualità intenso capsula rossa. Buona qualità del caffè. Utilizzate con macchina Nespresso la capsula entra senza problemi ma la leva di chiusura fa un po’ fatica a forare la capsula e a chiudersi completamente. Il caffè viene erogato regolarmente. Metto una seconda capsula, chiudo la leva e attendo qualche minuto che la destinataria del caffè mi dia l’Ok. La macchina non parte, cerco di sollevare la leva per ispezionare la capsula ma tutto rimane bloccato. Apro la macchina recitando vari salmi cercando un punto dove fare leva. Trascorsi vari minuti la capsula esce ed appare deformata. Il calo della temperatura ha ridotto il volume della capsula. Confrontata con altre marche di capsule compatibili noto come questa sia particolarmente dura e oltre a fare resistenza alla foratura non permette lo sblocco con sollevamento energico e ripetuto della leva, che dovrebbe accartocciare la capsula consentendone l’uscita, come viene suggerito in vari post su internet. Se il produttore realizzerà capsule un po’ più morbide probabilmente avrà maggiori soddisfazioni da un prodotto per il resto buono. Saluti
Max C
Per la mia macchina Nespresso ho provato tantissime cialde, decine e decine di marchi diversi, ma nessun brand, seppur costoso, è ancora all’altezza delle capsule Serrano gusto “Classico”; stesso brand ma versione “Arabica” sconsigliabile e da non prendere nemmeno in considerazione. Ma la “classica”… mmmmmh….. che caffè!