Sai che ogni tanto ti racconto di qualche libro che sto leggendo o che voglio comprare perché mi ha incuriosito tanto…
E’ proprio il caso di “Il Metodo”, The Tools in inglese.
Sono settimane che ogni volta che passo davanti a questo libro, al supermercato o in qualche libreria, lo soppeso e mi leggo il retro con avidità e uno di questi giorni me lo compro!
Tanto per cominciare mi piace quello che c’è scritto sulla fascetta gialla:
“è facile migliorare la tua vita se hai il metodo e gli strumenti giusti”.
E anche il metodo Casa Organizzata dimostra che è proprio così, ci vogliono gli strumenti giusti ed il metodo giusto per riuscire in cose che sembravano insormontabili ma che sono facili se… Sai come farle
Lo so che potrebbe sembrare “un’americanata” ma a me piacciono anche le tante testimonianze di persone normali sul fatto che Il Metodo funziona e ormai la mia curiosità è stata stimolata più che a sufficienza dai passi del Metodo:
1° passo: IL PROBLEMA
2° passo: LE FORZE SUPERIORI
3° passo: GLI STRUMENTI
4° passo: L’AZIONE
Le forze superiori tendono proprio a sembrare un’americanata però perché non dovrebbero esserci delle forze superiori che ci aiutano? Quella che noi italiani chiamiamo “fortuna”? E alzi la mano che non conosce qualcuno che sembra sempre tanto fortunato…
E se fosse solo che ha Il Metodo giusto?
Insomma sui punti 1,3 e 4 non ci piove, servono eccome per risolvere i problemi, ma li sappiamo fare nel modo giusto questi passi?
E facendo anche questi passi nel modo giusto se ci mancasse il 2° per riuscire?
Vabbè l’hai capito lo voglio leggere assolutamente, poi te lo racconto e se per caso l’hai già letto prima tu raccontalo a me nei commenti 😀
silvia
ciao, è la prima volta che scrivo, ho sottoscritto il tuo blog per la serie “buone speranze e buona volonta” ma faccio fatica a leggerlo sempre (soprattutto a leggere indietro le mille cose potenzialmente utili).
Spero non finisca per essere l’ennesimo monumento fallito alla buona volonta (forse non abbastanza… buona 😛 ).
Per il libro cosi’ a occhio mi sembra che le forze superiori siano riconducibili.. alla legge di attrazione! 🙂
e via verso il famoso e ricco “the Secret” (moooolto forse troppo americano come impostazione per i miei gusti)
Casa Organizzata
@silvia: benvenuta 😀
Si in effetti lo sembra (io ovviamente the secret l’ho letto 😉 ) per c’è anche la parte del “metodo” che sembra preponderante, insomma mi riservo di capirci qualcosa dopo averlo letto…
Bimbi bravi a scuola 4.0: un regalo per… Genitori! « Casa organizzata
[…] su questo punto, però è presente anche una garanzia totale entro 60 giorni, se hai applicato il metodo e i risultati non sono quelli sperati puoi farti rimborsare l’intero importo pagato, è una bella […]