Ieri ti ho raccontato come fare una paglietta di metallo di quelle classiche, quelle che si usano solo con pentole di acciaio, alluminio o pyrex.
Oggi ecco un’idea per realizzarne una di quelle delicate che ormai si trovano sia delle marche più grandi sia dai negozi di articoli tutto a 1 euro o cinesi.
Per realizzarla in casa basta usare dei panni spugna per l’interno e un materiale di riciclo per l’esterno, le retine dell’aglio che avevo già usato in Scrub con le retine dell’aglio ed i saponi naturali.
Il procedimento è esattamente lo stesso ma queste pagliette delicate si usano per fare lo “scrub” alle stoviglie delicate invece che nella doccia
Costo di ogni paglietta delicata faidate va da 10 a 30 cent a seconda del costo del panno spugna, comprandoli durante le offerte o nei negozi economici il costo può essere davvero basso, ma diventa altissima la soddisfazione per aver creato un oggetto utile in casa riciclando roba che normalmente si butta immediatamente e avendo salvato il portafoglio.
Realizzare ogni paglietta è facilissimo: si piega in tre un panno spugna, si allarga un po’ la retina con le mani e si infila dentro.
Alle estremità si chiude con il calore, vanno benissimo le macchinette per il sottovuoto che chiudono i sacchetti, oppure con un ferro caldo e un po’ di pazienza si ottiene lo stesso risultato ma attenzione a non bruciarti!
annamaria
grazie x il consiglio,
è fantastico
erica
Ho trovato il vostro blog su google e sto leggendo alcuni dei tuoi post iniziali. Il tuo blog e’ semplicemente fantastico.
silvia
grazie per il consiglio, eventualmente si può anche cucire per chiuderla?magari anche nel mezzo ,che stà più ferma?Io l’ho fatta cosi perchè non ho la macchina del sottovuoto e all’interno ci ho messo un pezzo di asciugamano ormai vecchietto….
Casa Organizzata
@silvia: certo che si 🙂